mercoledì 2 agosto 2017

MOTIVATIONAL POST




Ti sei posto degli obiettivi ma ti sembra di non raggiungere mai il traguardo??
Quando si fanno progressi lentamente, a volte sembra di non riuscire mai a raggiungere l’obiettivo finale. Ma il progresso di solito arriva molto più lentamente di quanto ci aspettiamo. Non scoraggiarti. E’ importante continuare a camminare verso i tuoi obiettivi. La velocità effettiva non cui lo fai non è così importante.
Confucio diceva:
"Non è tanto importante quanto vai veloce, l’importante è non fermarti".
Tutto quello che devi fare è andare avanti ed avere fiducia nel fatto che potrai fare progressi seguendo il percorso che stai facendo, oppure  potrai sempre cambiare un po’ il percorso regolandoti strada facendo!”. Ma da quel momento, continua ad andare avanti!
A volte sembra che le cose non stiano andando come si vorrebbe, e sembra che la situazione non cambi, ma ci sono anche cambiamenti difficili da percepire, perché magari sono un po’ più profondi,  ma ti basta solo un po’ più tempo per vederne i risultati nella tua vita.
Quando si intraprende un percorso di cambiamento o ci si pongono degli obiettivi da raggiungere,  all'inizio è più facile vedere i progressi perché si è pieni di motivazione e di energia, ma a volte, nel mezzo del percorso, le cose diventano più difficili e ci si sente bloccati.
Ma è proprio in questo momento di “lentezza”  che devi persistere e continuare ad agire, non mollare!!
Se il percorso per raggiungere i tuoi obiettivi ti sembra stia rallentando, prova a considerare nuove idee o strategie che possano aiutarti a realizzarli!
Ma alla fine, se continui così, passo dopo passo, arriverai al traguardo!

Nessun commento:

Posta un commento